Voolo è un’idea nata durante il secondo Civic Hackathon della città di Bologna, promosso dal Centro Antartide di Bologna, con il supporto di Hera, la Media partnership de Il Resto del Carlino, il patrocinio del Comune di Bologna e la collaborazione di Tim Working Capital.

 

 

 

Il team di Voolo crede fermamente nella potenza del volontariato e partecipa attivamente ad eventi organizzati da associazioni già esistenti sul territorio. Con il nostro servizio cerchiamo di portare il volontariato nelle case di tutte le persone grazie ad un’interazione diretta tra associazioni e utenti. Il nostro obiettivo a lungo termine è poter creare una realtà in grado di organizzare e, soprattutto, finanziare numerose attività di volontariato.

Partendo da Bologna il team vuole portare la sua idea in tutta Italia ma bisogna contentrarsi prima di tutto sul piccolo per diventare grandi e quale evento migliore della StraBologna per ricevere dei feedback dai bolognesi! Voolo ha partecipato con entusiasmo ed ha riscontrato molti commenti positivi ed ha trovato nelle persone intervistate quello di cui aveva bisogno per avere un’ulteriore carica per lavorare sempre al massimo.

 

 

Ma non ci siamo fermati qui! Il progetto ha continuato il suo sviluppo giornaliero grazie anche alla partecipazione ad altri eventi come il D4NP (Digital For No profit) che hanno permesso di rinfrescare le idee e di migliorare e definire semore meglio le linee guida del progetto.